mercoledì 11 novembre 2015

Le arti marziali in pellicola - Parte 10


Nel 10° appuntamento di Le arti marziali in pellicola l'ospite d'onore è Sonny Chiba, attore e famoso artista marziale d'origine giapponese. Quentin Tarantino lo definì "il più grande attore - dopo Bruce Lee - che abbia mai lavorato nei film di arti marziali". Tra i suoi film più famosiKarate Kiba, The Yagyu Conspiracy e la saga Il teppista.
  • Karate Kiba: Chiba, un maestro di karate che combatte la criminalità, torna in Giappone con l'intenzione di voler eliminare il commercio di droga nel suo Paese. Decide che offrirà i suoi servigi di guardia del corpo a chiunque avrà il coraggio di procurare informazioni sulle attività dei signori della droga.  

  • The Yagyu Conspiracy: In seguito alla morte dello Shogun scoppia una guerra tra il figlio più anziano e quello più giovane. Il complotto per mettere un fratello contro l'altro è segretamente controllato da un famiglia, gli Yagyu, un gruppo di guerrieri a loro volta controllati da nobili imperiali che hanno intenzione d'indebolire lo Shogun e di rinforzare il potere dell'Imperatore.  
  

  • Il teppista: ritenuto il miglior film della saga, Sonny Chiba veste i panni di  Takuma Tsurugi, un violento sicario esperto nelle arti marziali. Quando alcuni Yakuza gli propongono di rapire la figlia di un magnate del petrolio appena deceduto, Tsurugi rifiuta e umilia i mafiosi che provano, invano, ad ucciderlo. Deciso a combatterli, si allea con lo zio di Sarai e grande maestro di arti marziali. 

Buona visione!!!

Nessun commento:

Posta un commento