lunedì 2 dicembre 2013

Le arti marziali in pellicola - Parte 1

Fa troppo freddo per uscire? Sei un appassionato di arti marziali? Sei un amante dei film? 
La rubrica Le arti marziali in pellicola fa giusto a caso tuo! Ripercorreremo insieme i miti e le leggende del mondo delle arti marziali impresse sulla celluloide.
In questa prima parte vi parlerò del ciclo Ong-Bak, interpretato dal grande Tony Jaa:


tony jaa
Fonte: www.comingsoon.it
  • Ong-Bak - Nato per combattere: Un gruppo di criminali di Bangkok ruba, in un piccolo villaggio di Nong Pradu in Thailandia, la testa tagliata della statua sacra del Buddha (Ong-Bak). Il giovane Ting, conoscitore della Muay Thai, si offre di recuperare la sacra reliquia. Dopo diversi scontri, Ting sconfigge la banda di malviventi e recupera la testa di Ong-Bak.




  • Ong-Bak 2 - La nascita del dragone: Il Re di Ayutthaya conquista la città divina di Sukhothai e ordina ai ninja thailandesi di uccidere il vecchio signore della città, Lord Sihadecho e sua moglie. Il loro piccolo figlio Tien riesce a salvarsi, ma viene catturato in seguito da alcuni mercanti di schiavi e imprigionato. Liberato da Chernang, capo dei banditi della Scogliera dell'Ala di Garuda, il bambino crescerà imparando diversi stili di arti marziali, tra cui il kung fu, il ninjitsu, l'arte delle armi e il muay thai;

  • Ong-Bak 3: Il giovane guerriero Ting viene catturato dall'esercito del re e sottoposto a feroci torture. Salvato da Pim e Mhen, capi di una povera tribù sperduta nelle foreste della Thailandia, il guerriero riacquisterà tutta la forza perduta grazie agli antichi rimedi del Maestro Bua. Una volta ristabilito si preparerà ad affrontare il re nello scontro finale.


Buona visione a tutti!

1 commento:

  1. Wow, mi piace molto questa rubrica, e anche il film non sembra affatto male.
    Continua così!

    RispondiElimina