domenica 20 marzo 2016

Le arti marziali in pellicola - Parte 11

steven_seagal

Nel 11° appuntamento di Le arti marziali in pellicola l'ospite d'onore è Steven Seagal, attore e 7° Dan di Aikido. I film che lo resero un action hero degli anni novanta furono: Nico, Duro da uccidere e Trappola in alto mare.

  • Nico: Il sergente di polizia Nicola Toscani, detto Nico, è un incorruttibile ex agente della CIA di origini italiane. Nico apprende dalla zia che sua cugina è scappata di casa per andare a vivere con un tossicodipendente. Scovato il covo dei due ragazzi, Nico malmena il fidanzato della cugina e lo minaccia di arrestarlo. Per ingraziarselo  confessa che una partita di droga è in arrivo e fa il nome di Carlos Abandano, avvocato difensore dei narcotrafficanti e uomo di fiducia di Tony Salvano. Nella ricerca di quest'ultimo, Nico si troverà invischiato nel piano di un assassinio di un senatore.

  • Duro da uccidereJohn Hatcher, fidato agente della DEA perde il suo miglior amico durante una missione finita male in Messico. Deciso a prendere una pausa di riflessione, lascia temporaneamente la DEA e torna dopo anni di assenza nel quartiere di Chicago in cui è nato e cresciuto. Dopo aver riabbracciato la sorella Leslie, la madre e i due nipoti, Hatcher si incontra con un suo amico di gioventù, Max, divenuto allenatore della squadra locale di football da quando ha lasciato le armi. Hatcher e Max, assetati di giustizia, compiono indagini personali volte a smascherare l'uomo che spaccia la droga nel loro quartiere.


  • Trappola in alto mareCasey Ryback era un tempo un abilissimo membro dei Navy SEALS, esperto in missioni navali e in arti marziali. Congedato dopo aver pestato un suo superiore durante l'attacco a Panamá, lavora adesso come semplice cuoco su una nave militare, la corazzata USS Missouri. In occasione della cessata attività dalla USS Missouri il secondo ufficiale comandante Krill, organizza una festa e ingaggia un gruppo di musicisti rock e intrattenitori, tra cui la spogliarellista Jordan Tate. Il gruppo di musicisti è composto in realtà da un commando di rinnegati terroristi intenzionati che sequestrano tutti i marinai, con l'appoggio di Krill, a trafugare il pericoloso arsenale atomico della USS Missouri.

Buona visione.

fonte: https://it.wikipedia.org

Nessun commento:

Posta un commento