mercoledì 5 febbraio 2014

Le arti marziali in pellicola - Parte 4

Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica - Le arti marziali in pellicola.
Questa settimana ci sposteremo dalle acrobazie degli artisti marziali cinesi alla durezza dei colpi delle produzioni americane con la trilogia di Undisputed


Undisputed-2

  • Undisputed: George 'Iceman' Chambers, campione del mondo dei pesi massimi di pugilato, viene arrestato con l'accusa di stupro. Subito dopo il suo arrivo in prigione, Chambers viene a sapere dell'esistenza di un programma di pugilato interno e che il detenuto Monroe è campione indiscusso da dieci anni. Chambers non vuole essere secondo a nessuno quindi inizia a istigare Monroe alla lotta, per dimostrare di essere l'unico campione. A seguito di ciò, Ripstein, un amante del pugilato, organizza un incontro tra i due per vedere chi sia il vero campione indiscusso. Iceman riesce a inimicarsi l'intera comunità carceraria e nel contempo nega con veemenza la sua colpevolezza per lo stupro. Monroe Hutchen è completamente l'opposto: ammette apertamente l'omicidio compiuto, è tranquillo, riflessivo e certo delle sue capacità.

  • Undisputed II: Il campione dei pesi massimi della boxe George "Iceman" Chambers, interpretato questa volta da Michael Jai White, è in viaggio per affrontare i combattenti della Federazione russa in una serie di incontri di pugilato. Iceman, incastrato ingiustamente per il possesso illecito di eroina, si trova a prendere parte a incontri clandestini nel carcere di massima sicurezza dove è rinchiuso. Il campione del penitenziario è il russo Yuri Boyka (Scott Adkins) imbattuto da ormai troppo tempo, tanto da spingere un mafioso locale, che gestisce le scommesse degli incontri del penitenziario, a far incastrare il campione dei pesi massimi di boxe così da poter disputare un incontro epocale tra il "campione" e Boyka.


  • Undisputed III: Il detenuto russo Boyka si ritrova zoppo a causa dell'infortunio al ginocchio subito nell'incontro con "Iceman". Non è più il temuto lottatore della prigione che era, ma quando viene messo in piedi un torneo di combattimenti fra prigionieri in cui il premio per il vincitore è la libertà, Boyka decide di combattere nel torneo.


Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento